Corsi
Sala attrezzi


Due ampie sale completamente attrezzate, permettono di svolgere sia attività di cardiofitness che allenamenti con attrezzature isotoniche.
Mediante un appuntamento preliminare con un istruttore qualificato, l'attività fisica in sala attrezzi viene pianificata per mezzo di un'apposita scheda di lavoro.
Tale scheda riporterà, sulla base degli obiettivi richiesti dal cliente, una o più sequenze di lavoro accuratamente pianificate, corredate di tutte le informazioni necessarie per una corretta esecuzione dei singoli esercizi. Serie, ripetizioni, carichi di lavoro e posizionamenti di selle, pedane e quant'altro, saranno puntualmente riportati per ciascun esercizio. Seguendo una cadenza programmata di sedute d'allenamento, a seconda dei risultati che si vogliono ottenere:

- dimagrimento
- tonificazione muscolare
- ipertrofia
- posturologia (correzione di errati atteggiamenti posturali)
- attività cardiovascolare ed aerobica

la scheda di lavoro verrà modificata, integrata o sostituita, in modo tale che l'allenamento fisico sia sempre più mirato nell'ottica della massima cura nei confronti del cliente.

La sala è suddivisa in:

Area cardiofitness dove effettuare regolarmente attività cardiovascolare, allenamento alla base del benessere e dello stato fisico ottimale, dov'è possibile recuperare funzionalmente, dimagrire e defaticare la muscolatura

Area isotonica dove lo sviluppo della muscolatura non è l'unico obiettivo conseguibile. E' infatti possibile tonificare il corpo e coadiuvare il dimagrimento grazie all'attivazione del metabolismo basale che sovrintende al consumo delle calorie giornaliere.

Inoltre nel nostro centro è disponibile il servizio di consulenza e assistenza per la programmazione personalizzata di allenamenti finalizzati alle diverse attività sportive agonistiche ed amatoriali.
  Orario corso.